Giugno 26, 2024

Come si innamorano gli uomini? Le 7 fasi di schiacciamento di un uomo

Tutti noi, donne e uomini, proviamo le stesse cose quando ci innamoriamo, ma il viaggio verso l’amore è un’esperienza completamente diversa. Quando una donna si innamora, è piena di felicità e altri sentimenti che un uomo non potrebbe mai capire. Gli uomini, d’altra parte, sono completamente diversi.

Vedi, a differenza delle donne, l’esperienza intensa deriva dall’affetto che ha per l’uomo da quando lo conosce. Un uomo prova cose completamente diverse quando incontra una donna. Questo articolo ti mostrerà come gli uomini si innamorano e le 7 fasi che un uomo attraversa prima di innamorarsi di una donna.

Fase 1. La frase “Mi piaci”

Sfortunatamente, gli uomini sono creature superficiali. Questa fase iniziale riguarda l’attrazione fisica. Se pensavi che un uomo sarebbe stato attratto dalla tua personalità… ti sbagli. Alcune donne possono innamorarsi durante la prima conversazione, ma purtroppo, nella fase iniziale, gli uomini sono attratti solo dall’aspetto fisico della donna. Non lasciarti ingannare dalla frase “aspetto fisico”. Non significa niente di concreto.

Ogni uomo è diverso e ognuno è colpito da cose diverse di una donna. Ad esempio, la maggior parte degli uomini è attratta dal seno di una donna (grande o piccolo) e anche dalle sue curve posteriori (grandi o piccole). Gli uomini più sofisticati (di solito sopra i 25 anni) sono attratti da cose più semplici come le labbra, gli occhi, il naso e persino la grazia dei movimenti o il modo di agire della donna in presenza di un uomo. Non c’è mai una regola specifica sull’attrattiva delle donne. A volte un uomo non si rende conto di quanto sia davvero attraente per una donna, ma se si sente in quel modo, inizierà la fase “Mi piaci”.

Fase 2. La fase di studio

Alla maggior parte degli uomini piacciono molte donne, quindi, “studieranno” per vedere quale corrisponde a loro.

Sì, gli uomini cercano di attirare l’attenzione di quante più donne possibile, a un certo punto. Solo quando la donna ha superato la fase di “studio” (per accettare il nostro approccio) iniziamo a focalizzare la nostra attenzione su di lei. Questo approccio è discreto e senza flirtare.

Lo facciamo fondamentalmente per confermare se dobbiamo intraprendere quel viaggio, se succederà qualcosa. Anche se ci piace, in questa fase non ci interessa molto il risultato. Se ci rifiuta, se non risponde al nostro approccio, ecc., Semplicemente non reagiamo e continuiamo verso altre donne che ci piacciono. Certo, ci sono delle eccezioni, ma è ciò a cui gli uomini pensano di solito a questo punto.

Fase 3. La persecuzione

Se una donna che ci piace, dà un minimo segnale positivo al nostro progresso, inizieremo la persecuzione.

A volte quei segni non sono evidenti, crediamo solo che le piacciamo e iniziamo a inseguirla. L’inseguimento consiste nell’attirare la tua attenzione. In questo scenario, il nostro obiettivo è farti notare e capire che siamo interessati. Una volta che questo è chiaro e ci hai dato l’opportunità (accettando di uscire con noi ecc.) Passiamo alla fase successiva.

Fase 4. “Ti stupirò”

A questo punto, le donne stanno davvero iniziando a innamorarsi, ma gli uomini non sono neanche lontanamente vicini. L’intera fase serve per impressionarti.

Facciamo tutto ciò che è in nostro potere per dimostrarti che ne valiamo la pena. Pianifichiamo date, ti facciamo regali e in generale cerchiamo di renderti felice mentre aspettiamo di impressionarti davvero. È in questa fase che molte donne (che sono rimaste in disparte fino ad ora) cedono alle avances degli uomini.

Fase 5. “Voglio che tu mi ami”

Se ci riusciamo fino a questo punto, vogliamo che tu ci ami. Vincere il tuo amore e il tuo impegno è il nostro più alto risultato.

Invece di innamorarti, vogliamo che tu ti innamori. In questa fase possiamo anche mostrare le nostre attitudini a mantenere una relazione, solo per dimostrare che possiamo essere il partner ideale. A questo punto potresti esserti già innamorato, ma questo è quando vogliamo che tu ce lo mostri.

Fase 6. La fase decisionale

Se raggiungiamo questo stadio è perché hai espresso chiaramente le tue emozioni e sappiamo che possiamo contare sul tuo amore e impegno. Ora, sfortunatamente, per entrambe le parti coinvolte, tutto ciò che è stato fatto finora è stato di dimostrare che eri “esattamente” ciò di cui un uomo ha bisogno.

Qui sorgono 2 problemi: Non eravamo noi stessi al 100%, il che significa che l’uomo di cui ti sei innamorato non è esattamente l’uomo che pensi. Non ci chiediamo mai se sei davvero quello giusto per noi, poiché il nostro desiderio di impressionarti è sempre stato basato sull’attrazione fisica iniziale.

È in questa fase che iniziamo davvero a chiederci se la relazione funzionerà. È a questo punto che iniziamo davvero a guardare alla tua personalità (e so che suona superficiale) e vediamo se ci piaci davvero così come sei. Infine, è in questa fase che decidiamo se vale la pena provare la relazione.

Ci chiediamo: la amo davvero? Voglio stare con lei? Sarò felice con lei? È la donna che voglio? È facile per noi, anche in questa fase, licenziare una donna senza motivo, ma gli uomini sono così. Siamo geneticamente modificati per “diffondere il seme”, quindi la donna che alla fine decidiamo di amare deve essere perfetta dal nostro punto di vista. È lo stesso per le donne, solo che lo decidono molto prima.

Fase 7. “Ti amo”

Se la fase decisionale è stata negativa, l’uomo ti scarterà o terminerà la relazione o qualsiasi altra cosa abbia avuto fino a quel momento. D’altra parte, se decidi di voler provare l’amore, questo è quando sei pronto per questo. I prossimi 3 o 4 mesi saranno i momenti migliori della relazione.

Si arrenderà ai suoi sentimenti e l’amore lo invaderà. Vedrai come si prende cura di te, diventa geloso e tutte quelle cose amorose. Può sembrare crudele e irreale che un uomo decida se innamorarsi o meno, ma quello che facciamo non è sempre ragionato, queste cose sono in noi a livello istintivo e il fatto che neghiamo l’amore nelle prime fasi è solo un meccanismo di difesa che ci impedisce di farci male.

Nota importante: Questo è il modo in cui gli uomini si innamorano se la donna accetta il loro approccio. Se vuoi far impazzire un uomo, NON CADERE nei suoi giochi iniziali, non dire “ti amo” ogni volta che lo dici, fondamentalmente capovolgi il suo mondo e lì vedrai un uomo follemente innamorato che non lo sarà in grado di controllare le sue emozioni.